Sfera e Demo "Mare Ghiaccioli Parole Gabbiani" in free download su Hano.it
Loading...

Mare Ghiaccioli Parole GabbianiIl rapper genovese Sfera, dopo “Cose Belle”, il suo disco con Albe Ok e Prezbeat uscito nel 2014, e i tre video “Miny Poni”, “Cartongesso” e “Crystal-Ball”, che anticipano il progetto in lavorazione assieme a Serenase, esce nuovamente allo scoperto. Il suo nuovo disco è stato realizzato assieme al producer Demo, fondatore di Studio Ostile, una delle realtà più prolifiche del panorama hip hop ligure, che si sta facendo notare anche al di fuori della propria regione collaborando con artisti appartenenti a diverse realtà italiane e non solo.

Il progetto, dal nome bizzarro ed evocativo “Mare, Ghiaccioli, Parole, Gabbiani”, è un percorso emozionale e narrativo all’interno di atmosfere caratterizzate da un forte contrasto di contenuti e di scelte stilistiche. Il disagio cittadino è raccontato attraverso un’immancabile lettura ironica, spesso reso sotto forma di metafora, e le produzioni di Demo, pur non mancando di strizzare l’occhio a sonorità trap in alcuni casi, sono cavalcate da Sfera mantenendo il suo particolare approccio con il rap. Senza nascondere una provenienza più classica, interpreta suoni contemporanei ed elettronici con una certa originalità.

Il progetto, in uscita oggi 14 Settembre assieme al video del primo estratto dal titolo “Grano” è in freedownload su Hano.it.

Tra i featuring alcuni dei nomi più in vista della scena genovese: Albe Ok, Dala Pai Pai, Izi Erre, Nader Shah, Radici Urbane.

Download Sfera e Demo

Tracklist – Mare, Ghiaccioli, Parole, Gabbiani
01 – Gang dei gabbiani
02 – Chiamo da Viterbo
03 – La passi con lui
04 – Blu feat. Izi Erre
05 – Grano
06 – Quello che si aspettano feat. Albe Ok
07 – Opinel
08 – Dove tu vedi il male feat. Dala Pai Pai, Nader Shah
09 – Non farlo più
10 – Nell’acquario feat. Radici Urbane

Lascia un commento

Loading...