Batman omaggia Dylan Dog
Loading...
Batman omaggia Dylan Dog sulla copertina del numero 100

RW Edizioni ha rilasciato in anteprima la copertina del numero 100 di Batman (in uscita a novembre) realizzata da Bruno Brindisi, un omaggio al primo numero di Dylan Dog:

Era il 2007 quando esordirono nelle edicole italiane i numeri 1 di due fondamentali personaggi  del fumetto mondiale, assenti sugli scaffali nostrani da quasi 10 anni. L’Uomo D’acciao e il Cavaliere Oscuro erano tornati dopo una lunga e sofferta assenza, ma per fortuna da allora sono rimasti in pianta stabile (e anzi il numero di pubblicazioni mensili a loro dedicate è addirittura raddoppiato!). Sono passati 8 anni da quello storico (ri)esordio, è cambiato l’editore che pubblica le loro eroiche avventure, è radicalmente mutato l’universo narrativo in cui si svolgono le loro formidabili gesta… ma le testate resistono e non accennano a rallentare la loro corsa. 

Tra settembre e novembre 2015 i mensili di Superman e Batman raggiungeranno infatti il traguardo importantissimo dei 100 numeri e per festeggiare degnamente questo evento editoriale abbiamo proposto a due disegnatori italiani amatissimi dai lettori del belpaese di realizzare due cover celebrative per entrambi i personaggi. Claudio Villa, lo storico copertinista di Tex, e Bruno Brindisi, tra i migliori disegnatori di Dylan Dog, non ci hanno pensato due volte ad accettare la possibilità di sperimentarsi con Batman e Superman per regalarci la loro interpretazione dei ‘migliori del mondo‘: due firme importanti del fumetto italiano per i due mensili italiani che con continuità hanno riportato in edicola le storie dei due più iconici supereroi del fumetto statunitense.

Pronti per collezionare questi albi storici?
Si comincia a settembre con Superman e si prosegue a novembre con Batman.
Next Stop: numero 200!

Batman omaggia Dylan Dog

 

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.