MacGyver
Loading...
MacGyver è un nuovo verbo della lingua inglese

Le lingue sono in continua trasformazione, modi di dire, slang, nuove parole che vengono adottate, diventano di uso comune e che poi diventano parte integrante di un linguaggio. Ma mai avresti pensato che MacGyver, il  celebre protagonista della serie tv anni 80 (quello che ti costruiva un ascensore ultimo modello con due graffette, un tappo della birra e il culo del pane bianco mulino bianco che nessuno vuole mai mangiare. Ovviamente un ascensore che poi esplode) potesse diventare un nuovo verbo della lingua inglese.

Sull’Oxford Dictionary si legge infatti:

MacGyver: verb, US informale
Effettuare o riparare (un oggetto) in modo improvvisato o inventivo, facendo uso di qualunque articolo sia a portata di mano:
He MacGyvered a makeshift jack with a log.
He has a shock of short red hair and a pair of rectangular-framed glasses MacGyvered with duct tape.

Però forse sono più impressionato nel leggere il nome completo di MacGyver… Angus MacGyver. Ecco perchè nel telefilm lo chiamavano tutti Mac ebbasta

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.