5 cose che non sapevi su Nitro Wilson
Loading...

Nitro, al secolo Nicola Albera, nasce a Vicenza nel 1993 e si avvicina al mondo del Hip Hop da giovanissimo soprattutto grazie ad un’attitudine pazzesca al freestyle; attitudine che lo porta a partecipare al Tecniche Perfette a soli 14 anni.

Dopo i primi successi con la Crew “Gioventù Bruciata” con cui pubblica il primo Mixtape, Nitro entra a far parte del progetto “The Villains” ispirato al lato oscuro della fumettistica con lo pseudonimo di Wilson Kemper.

Nel 2012 partecipa al contest di Mtv Spit piazzandosi secondo dietro un mostro come Ensi; nel periodo immediatamente successivo entra a far parte della crew di Machete e si trasferisce a Milano per coltivare la sua passione.

Diventa in breve tempo uno degli artisti più richiesti tanto da partecipare come unico ospite all’EP di Fabri Fibra Casus Belli.

Il suo primo album da solista, Danger, esce nel 2013 ed ottiene un buon successo: segue un tour in giro per tutta Italia spesso di fianco ad altri artisti di fama nazionale, in primis gli altri ”macheteros”. Partecipa da protagonista al Machete Mixtape vol 3 che diventa Disco D’Oro consacrando Machete come realtà indipendente nel panorama musicale italiano.

Il 26 Maggio 2015 Nitro pubblica il suo nuovo album con un titolo che non lascia indifferenti: Suicidol (Sony Music). Anticipato dall’uscita del brano Rotten (che vanta due interventi d’autore: quelli di Fabri Fibra e Shade), Il primo singolo ufficiale invece è Sassi e Diamanti.

Se non siete soddisfatti di questa sua breve biografia, ecco a voi… 5 cose che non sapevi su Nitro Wilson

 

[dbees id=55e6d0d7e5e16862084db118]

 

5 cose che non sapevi su Nitro Wilson

  1. Nitro Wilson conosce 4 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo
  2. Nitro Wilson sa fare il giocoliere
  3. Il primo palco di Nitro Wilson è stato a 13 anni
  4. Nitro Wilson legge sempre “le 5 cose che non sapevi di…” e pensava “se lo chiedono a me non so che cazzo dire”
  5. Nitro Wilson sa a memoria la discografia di Busta Rhymes

Lascia un commento

Loading...