Karkadan pubblica un nuovo singolo dal titolo
Loading...

Karkadan torna e il suo rap diventa metafora della società: “Essid” è il nuovo singolo

Essid è il nuovo brano di Karkadan. Rappato in arabo su una produzione musicale trap di Low Kidd, il pezzo è una metafora della società moderna in cui vari animali rappresentano altrettante personalità. Il protagonista è un corvo che osserva gli atteggiamenti di varie specie animali di fronte al cadavere di un leone e tra questi prevalgono ipocrisia, falsità, opportunismo e cinismo.

Il videoclip, diretto dal giovane talento Alessandro Murdaca, è girato in una zona di Milano con una cattiva reputazione dovuta a episodi di microcriminalità sottolineati dalle cronache cittadine: il quartiere a ridosso di Via Imbonati. Karkadan vive in questa zona da circa un anno e ha coinvolto i ragazzi del quartiere nella realizzazione di questo video.

Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo lavoro del rapper di origine tunisina, Klit W Radit (Mangio e vomito), in cui si affrontano varie tematiche sociali – tra cui anche il rapporto tra islamismo e cristianesimo – e in cui saranno ospiti solo rapper italiani che rimeranno su produzioni musicali trap.

Loading...