divina commedia
Loading...
Divina Commedia: la Warner porta al cinema Dante

Secondo quanto rivelato l’autorevole Deadline, la Warner Bros. sarebbe intenzionata a portare su grande schermo la Divina Commedia di Dante. E già ti aspetti una trilogia epica in stile 300 di Zack Snyder, con Caronte che rema al rallentatore mentre alle sue spalle fuochi ed esplosioni tra terrificanti creature e bestemmie in fiorentino di Dante Alighieri. E invece no. Il pitch (la sintesi) della sceneggiatura di Dwain Worrell è descritta così:

“Una storia d’amore che vedrà Dante tentare di salvare la donna che ama discendendo attraverso i nove cerchi dell’Inferno”

Sarà una cazzo di storia d’amore.

Sempre secondo Deadline il piano della Warner per La Divina Commedia cinematografica sarebbe quello di realizzare una trilogia, dividendo Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Cosa ne pensate?

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.