Mixography
Loading...

Interessante iniziativa curata da Ms Cali Green (pubblicista ed editor di okayplayer.com) e Dj Raydar Ellis (MC, produttore ed affiliato alla Blue Note Records), che fanno uscire una serie di mixtapes che si chiameranno “Mixography: The Collectives”, all’interno dei quali riassumeranno con qualche brano simbolo alcuni dei collettivi più famosi della storia dell’Hip-hop d’oltreoceano.

Qui sotto potete trovare le copertine, ispirate ad alcuni album che hanno fatto la storia: dai Roots, passando per Dr Dre fino ad arrivare alla prima uscita, che esplora i collettivi della Georgia con la Dungeon Family, che vede affiliati gruppi come Outkast, Goodie Mob, Run The Jewels, Organized Noize, Gnarls Barkley, Joe, Slimm Calhoun, Janelle Monae e molti altri.

Il party di inaugurazione della serie (che molto probabilmente diventerà un appuntamento fisso) si terrà il prossimo 30 Luglio a Le Poisson Rouge noto music-club a Manhattan.

Qui sotto trovate lo streaming del primo capitolo “Mixography: The Collective Vol.1 – Dungeon Family” e le date delle successive releases. Buon ascolto e che questi brevi riassunti possano aiutarvi a farvi una cultura!

https://soundcloud.com/raydarellis/mixography-vol-i-dungeon-family-mini-mix

27 Agosto – “Mixography: The Collective Vol.2 – Native Tongues”

24 Settembre – “Mixography: The Collective Vol.3 – Death Row Vs. Bad Boy”

29 Ottobre – “Mixography: The Collective Vol.4 – G.O.O.D. Music”

19 Novembre – “Mixography: The Collective Vol.5 – The Soulquarians”

 

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it