A fine anno dovrebbe uscire il nuovo album dei Black Eyed Peas, non è chiaro se ci sarà Fergie oppure no nel nuovo lavoro ma è chiaro – così hanno dichiarato i componenti del gruppo – che sarà un album che li riporterà alle origini, un ritorno all’Hip Hop puro.

Proprio qualche giorno fa will.I.Am, apl.de.ap e Taboo hanno rotto il loro silenzio e hanno fatto uscire su Apple Music il video del loro nuovo singolo “Yesterday”. Un tributo alla Golden Era prendendo parti di pezzi storici, campioni e in alcuni casi anche intere rime  (Shimmy Shimmy ya di Old Dirty Bastard ad esempio e tanti altri). Il video si svolge all’interno di un negozio di dischi e i 3 protagonisti si ritrovano a rappare da dentro le copertine dei vinili di dischi che hanno fatto la storia del’Hip Hop.

“I wanna gone back to yesterday”

Fatto curioso è che guardandolo ci è venuto in mente un vecchio video di Dj Fede feat. KC – “Dentro” nel quale i protagonisti rappando si ritrovano all’interno di alcune delle copertine che hanno fatto la storia dell’Hip Hop italiano…adesso, non vogliamo dire che i Black Eyed Peas abbiano plagiato Dj Fede però va detto che il nostro amico torinese li ha anticipati essendo il suo video all’incirca del 2011.

Black Eyed Peas – Yesterday

Dj Fede feat. KC – Dentro

E voi cosa ne pensate di questa disputa Dj Fede vs The Black Eyed Peas?

Condividi
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.