Mista B, all’anagrafe Maruca Luca, ha intrapreso la carriera da djay nel 1998, nei club bolognesi, citta’ dove e’ nato e dove tuttora risiede. Dopo 4-5 anni passati dietro le consolle delle piu’ importanti residenze hiphop della sua citta’ ha allargato lo spazio d’azione iniziando a lavorare in tutto il territorio emiliano, in particolare nella provincia di Modena e Reggio Emilia dove ha avuto la possibilita’ di collaborare con l’organizzazione del Pavarotti & Friends e poter cosi aprire concerti di artisti internazionali quali ALICIA KEYS , SNOOP DOGG oltre che GURU.

Nel 2009 Mista B realizza, insieme ad altri 9 djs europei provenienti da 5 nazioni ( Francia, Germania, Inghilterra , Svizzera e Scandinavia ) il primo Dj-league european mixtape dal titolo COMMON VIBES.
Come ultimo riconoscimento per tutto il lavoro svolto in ambito mixtape negli ultimi 2 anni , la dj-league ha dato a Mista B l’incarico di coordinatore della sezione mixtape a livello europeo.

Contestualmente all’attivita’ di club dj e di mixtape dj ..Mista B ha intrapreso dal 2007 l’attivita’ di producer che lo porta in breve tempo a sviluppare un afitta rete di collabo con artisti urban italiani.
Tutto questo è il preludio per quello che avverrà nel giugno del 2010 quando esce il suo debut album dal titolo L’ALCHIMISTA.

Nell’ottobre del 2011 Mista fa uscire il suo nuovo videoclip insieme a 2 veterani della scena urban italiana, Tormento e Lefty, dal titolo QUELLO CHE VOGLIO che anticipa il suo nuovo lavoro ufficiale dal titolo IL TrasforMista uscito su digitale a metà novembre del 2012 per B.M Records e che conta 10 tracce con diverse collaborazioni italiane e straniere, tra “vecchie” conoscenze presenti nel primo album e nuove collaborazioni trai quali ATPC, MAXI B, DANIELE VIT, PULA+, LAMISS, GIONATHAN, CANEDA, TORMENTO e LEFTY.

Loading...

5 Cose che non sapevi su “Mista B”

  1. Prima di presentarsi in un club per poter suonare come dj, Mista B è rimasto 4 mesi chiuso nel garage dei suoi genitori trasformato in un piccolo studio per imparare a mixare (con i vinili ovviamente)
  2. Mista B ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all’età di 33 anni, era nel corso insieme a ragazzi di 11 anni
  3. Pochi anni fa per mantenersi, mentre da un lato faceva uscire video musicali e singoli e qualche apparizione radiofonica, dall’altro andava a raccogliere la frutta d’estate nei campi
  4. La prima volta che Mista B ha avuto un pseudo rapporto sessuale era sulle panchine dietro la stazione di Riccione, le cose hanno preso una piega inaspettata e si è fatto tutto viale Ceccarini (la via principale) con un problema (per fortuna non visibile) sotto i pantaloni
  5. Il primo mixtape (in cassetta) ascoltato da Mista B gli fu dato dall’amico e collega Master Freez nel privè del Byblos nell’estate del 1995

Leggi le “5 cose che non sapevi su…” di tutti i rapper italiani!

Loading...

Lascia un commento

Lascia un commento