Loading...

Brain e Lord Madness uniscono le forze e ci presentano un nuovo prodotto discografico che ridisegna i confini del rap più tecnico e d’avanguardia. Settimo Cerchio è un disco di 15 tracce, che lascerà l’ascoltatore letteralmente a bocca aperta. Le metriche si snodano su un tappeto musicale dal gusto classico tra samples di chitarre e bassi profondi, incursioni nel sound più elettronico, scratches e batterie precise e potenti.

I suoni sono stati affidati ad un pool di producers di tutto rispetto: ai beats P-Eight, il trentino Ceri, XXXFila, Brasca, Drag.one, Skat, Bargeman, Enzojehnzo, Dj Apoc e Dj Nada.

I ritornelli, ora rappati, ora cantati dalla bravissima soulsinger Michasoul, danno grande movimento all’intero disco, coinvolgendo l’ascoltatore e permettendogli di perdersi tra metriche serratissime e melodie cantate.

Settimo Cerchio
, oltre ad essere un disco fatto di punchlines e rime di sicuro effetto, nasconde tra le sue pieghe, diversi brani che lanciano rimandi al vivere quotidiano ed alla denuncia sociale, come a provare che i due Mc in questione, siano capaci di padroneggiare la tecnica del rap, senza scadere mai nel mero esercizio di maniera.

Il disco è inoltre arricchito dagli interventi di Primo Brown dei Corveleno, K maiuscola, il reggino Kento, Fure Boccamara, Claver Gold, Prosa e Chiodo direttamente dai Fuoco Negli Occhi.

Perizia tecnica, metrica, melodia e produzioni di sicuro effetto, fanno del Settimo Cerchio un disco di grande interesse, sia per l’amante del rap tecnico e intricato, sia per l’ascoltatore della buona musica in generale.

Tracklist:
01. Intro
02. S’Aprono Le Porte
03. Blasfemi
04. Fiamme Dall’Inferno
05. Tornassi Indietro (feat. Fuzz10)
06. Infetto
07. Senso Di Colpa (feat. Fure Boccamara)
08. Già Finito
09. Sotto I Miei Occhi (feat. MichaSoul)
10. Dal Primo Al Settimo Cerchio (feat. K Maiuscola, Claver Gold, Fuoco Negli Occhi)
11. Stanco
12. 100 Megatoni
13. Ferite (feat. Kento)
14. Lettera Ad Uno Sconosciuto (feat. Primo Brown)
15. Vomito Dei Respinti (feat. Micha Soul)

Lascia un commento

Loading...

Lascia un commento