Loading...

Dj2p - Delivery Vibes (Recensione)   Etichetta:
Distribuzione: iTunes
Anno: 2011

Album d’esordio per il dj-produttore, Dj2P, al secolo Andrea Ciaudano, 24enne di Monza.

I beat sono bellissimi, coinvolgenti, un misto tra hip-hop e blues.

Delivery Vibes si compone di 10 tracce, che ad eccezione di 3 featuring (Clementino, meraviglioso in “Kill Vips”; Dre Love in “Midnight” ed Esa con “Revolution”) sono tutte strumentali di alto livello.

Questo album giustifica il successo del giovane DJ, che ha accompagnato Marracash lungo il “Rivincita Tour” e le varie collaborazioni con artisti al di fuori del mondo del rap, come Elio degli “Elio e le Storie Tese”.

Degna di nota la traccia “Kerosene” composta insieme al leggendario Dj Gruff, che delizia il pubblico ascoltante con i suoi “assoli” di scratch con un beat curatissimo di 2P.

Il cd è consigliato caldamente per accompagnare l’ascoltatore durante un viaggio, con le sue strumentali calde e tranquille, fa riflettere, pensare e rilassa. Si discosta (per fortuna) molto dall’abitudinario: la mancanza di pezzi cantati salva l’album dallo scadere nella banalità e lo innalza ad un nuovo livello innovativo; inoltre può servire da spunto per qualche giovane cantante che magari ha difficoltà nel trovare una beat che lo ispiri nello scrivere i propri pezzi.

Il cd è disponibile su iTunes e solo limitatamente in versione fisica.
Ottimo l’inizio della carriera nel jet set della musica per Dj2P, ci si augura che farà strada in breve tempo.

Vitto

     

Lascia un commento

Loading...

Lascia un commento