full clip
Spazio pubblicitario

“Full Clip: A Decade Of Gang Starr” compie 18 anni!

Era il 13 Luglio del 1999 ed i Gang Starr pubblicavano la loro “raccolta” di successi “Full Clip: A Decade Of Gang Starr”.

Inutile che vi racconti chi siano i Gang Starr: Dj Premier e Guru sono stati e sono tutt’oggi considerati nell’Olimpo del Rap americano ed internazionale.

full clip gang starr

Il disco era una compila di 32 pezzi usciti tra il 1989 ed il 1999 su due dischi: il primo conteneva 21 pezzi tratti dai 5 album precedenti, mentre il secondo pezzi contenuti in soundtrack o B-Side di singoli già editi.

Sulla compila vennero pubblicati anche 3 brani inediti: “Full Clip”, “Discipline”, e “All 4 the Ca$h”.

Ed è proprio “Full Clip” che vogliamo ricordarvi con il video ufficiale. Brano in memoria di Big L. Ed intanto che ci siamo, ricordiamo anche Guru, forse uno dei migliori emcee della vecchia scuola, che ci ha lasciati nel 2010.

Proprio per farvi tornare la voglia di rispolverare questa compila dal vostro scaffale, voglio proporvi il video dell’altro inedito estratto dal disco “Discipline”: il beat di Preemo è come al solito ipnotico, con il campione di “Shinto”, pezzo degli Hiroshima, band jazz-fusion americana degli anni ’80.

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it