Luche
Luche
Loading...

Uscirà domani, a pochi giorni dalla data milanese del tuor Malammore (20 gennaio ai Magazzini Generali), la seconda stagione di Black Friday – POPSTAR – la linea di abbigliamento di Luchè.

Artista di successo, imprenditore nel campo della ristorazione e con il suo personale brand “Black Friday“, appunto, l’ex Co’sang ci ha abituato da sempre a cose strepitose e sicuramente ci stupirà anche questa volta.

Con gli amici di sempre, Mario Pini e Corrado, Luchè ha dato vita alla sua prima linea di abbigliamento nel 2014, una limited edition collection lanciata online.
Luchè e Corrado sono membri di Roccia Music , entrambi rapper, insieme dai tempi di Poesia Cruda e già soci nella pizzeria “Bravi Ragazzi” a Londra.
Mario Pini, invece, è noto nel mondo della moda per i suoi gioielli e le sue creazioni.

Il brand prende il nome dal “black friday“, il venerdì nero, nato negli Stati Uniti, e importato poi in Italia, è il venerdì che segue la festa del ringraziamento, giorno in cui i negozi fanno sconti sui prodotti in vendita.

Ed è proprio nelle parole “black friday” che si racchiude il concept del brand.
Il credo è infatti proprio l’esclusività di pochi capi prodotti solo una volta, con un concetto dello streetwear diverso dai soliti standard, ovvero senza una vera distribuzione nei negozi rendendo di fatto la linea elitaria.

La forza di BLACK FRIDAY sta nel contrasto di un nome che è indice di risparmio per antonomasia, con l’esclusività e la ricercatezza del marchio, la cura dei tessuti, la manodopera italiana e un outfit che strizza l’occhio alla street coulture.

Considerando che Luchè è uno dei rapper più forti della scena, con in programma anche una data a Londra al Brixton Jamm il 27 febbraio insieme a Guè Pequeno, ci sarà sicuramente da aspettarsi una seconda collezione di sicuro successo.

La seconda stagione, POPSTAR, si ispira ed è dedicata a Nino D’angelo, così come è stato dichiarato sulla pagina instagram di Black Friday London
https://www.instagram.com/blackfridayldn/.

Nino D’angelo è senza dubbio uno degli artisti napoletani che per noi rappresenta di più in assoluto le strade, le periferie, il popolo. Un vero trendsetter che negli anni 80 con la sua immagine influenzò tutti i ragazzi dei quartieri popolari del sud diventandone l’emblema. Nino per noi rappresenta il riscatto, la rivincita, la contraddizione, il successo, la celebrità, la sfrontatezza, la diversità, quella che ti da la consapevolezza di te stesso rendendola la tua arma vincente. Ed è questo che per noi significa Black Friday. Per questo abbiamo deciso di dedicare la nostra seconda stagione a lui intitolandola POPSTAR. La collezione sarà disponibile nei negozi e sul nostro online shop da metà Gennaio.
Abbiamo deciso però di presentarvi e mettere in vendita alcuni capi in anteprima assoluta il 5 Gennaio Restate connessi su questa pagina che domani e dopodomani vi sveleremo i capi che troverete in vendita (con i relativi prezzi) al palapartenope 🔥 . #popstar#blackfriday #2017.”

Valeria Balestrieri

Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso. Lavoro nella moda da sempre ma non sono una fashion victim.