Hip Hop Anni 90
Hip Hop Anni 90
Loading...

Navigavamo per la rete, e tra un pugno a Fedez, il video di questo e la scarpa all’ultima moda di quello ci siamo imbattuti in uno splendido post di Word.

Probabilmente saremo di parte, forse lo saprete o forse no ma anche noi di Hano non è che siamo propriamente giovanissimi e gli anni ’90 ce li siamo goduti per bene.

Riusciamo perfettamente a capire lo “sfogo” di Word e non possiamo fare altro che condividerlo con voi.

Buona lettura

Chi ha spinto attivamente la cultura hip hop negli anni 90 non può essere mai considerato un fallito: quando nessuno considerava il rap uno stile musicale, si doveva lottare per far capire che esistevano alternative, quando il writing era solo considerato vandalismo e la break dance roba da circo… qualcuno si emozionava anche solo sentendo un break beat di 1 secondo in uno spot, vedendo una tag in un film italiano, riconoscendo un breaker in una coreografia… per non parlare dell’incrociare qualcuno in giro con berrettino da baseball e calzoni larghi. Ora è tutto scontato e a volte banale, ma credetemi che NOI abbiamo realizzato tutto questo sacrificando tanto, per il solo desiderio di vedere riconosciuta la NOSTRA cultura…. perciò se avete messo un solo mattoncino in tutto ciò siete parte del SUCCESSO, perché è successo davvero, ora potete scegliere il font più stiloso, ascoltare il vostro rapper italiano preferito e mandare vostro fratello a prendere lezione di break dance, grazie alla lunga gavetta che abbiamo fatto per VOI. Forse potete capire un po’ meglio cosa intendo per RISPETTO.
Word

Loading...