Saint, Litanie
Saint, Litanie
Loading...

Saint pubblica “EDreams”, primo singolo/video estratto da Litanie

Saint ha da poco compiuto vent’anni, cresciuto nell’estrema periferia romana dove le carte buone da giocare con la vita sono poche e le possibilità di sbagliare sono altissime, appena adolescente ha i primi problemi con la legge e si allontana da una famiglia complicata.

Nelle cuffie tanto punk rock fino a quando non incontra il rap, un amore incondizionato lo porta a scrivere le prime rime.

Il noto produttore romano 3D, proprietario dell’etichetta VNT1 Records e del BUNKER STUDIO che da undici anni è il punto di riferimento del rap capitolino, intuisce che il ragazzo ha stoffa e decide di puntare su di lui.

Il primo mixtape “Hallelujah”, la naturale conseguenza di questo incontro e frutto di un anno di sacrifici e registrazioni al Bunker Studio, è un successo, accompagnato da vari instore e live in giro per l’Italia, migliaia di download e views sul tubo.

Saint firma un contratto di 3 anni con la VNT1 Records e si trasferisce ad Amsterdam per scrivere il nuovo album.

Saint - Litanie COVERChiuso in studio e con le idee ben chiare, cerca e trova il groove adatto per il suo primo disco ufficiale, prodotto come sempre e questa volta anche interamente da 3DSkioffi, duo di beatmaker già affermato ed una garanzia per quanto riguarda la cura totale del suono.

“Litanie” è il primo album ufficiale di Saint, disponibile in preorder sul cartel VNT1 e fuori dal 12 Marzo per VNT1 Records su tutti i digital stores.

Raccoglie dieci brani, metaforicamente dieci litanie, raccontati da un Saint maturo, serio e molto carismatico al microfono.

La musica ha dato un’opportunità al rapper romano, che con questo nuovo album si aggiudica ospiti al microfono del calibro di Gemitaiz, Jack the Smoker, Enzo Dong, Dj Yaner, Nayt e Sonia Margot.

Evolve il viaggio che aveva intrapreso con il suo primo lavoro ed anche in questo, troviamo un messaggio metaforicamente sotto forma di preghiere, scritto questa volta però dal Saint ormai consapevole e deciso del percorso che sta affrontando con la musica.

Il progetto grafico è a cura di un’artista stimata moltissimo da Saint, che ha accettato di accompagnarlo nel suo trip ed ha realizzato a mano tutti i disegni esclusivamente per questo lavoro.

“EDreams” è il primo singolo/video estratto da Litanie, disponibile da ora sul canale Youtube VNT1

Segui Saint:

FBhttps://www.facebook.com/saintvnt1/
TWhttps://www.twitter.com/saintvnt1/
IGhttps://www.instagram.com/saintvnt1/

Loading...