Vox P - C R O I X (Download)
Loading...

Vox P – C R O I X (Download)

‘C R O I X è il risultato di una lunga ricerca stilistica e concettuale fortemente carica di elementi autobiografici. Sin da subito, l’idea principale attorno alla quale ho progettato il disco è stata quella di dare una forma concreta ed espressiva al coinvolgimento che certe sonorità provocano in me. 

Volevo produrre delle tracce che facessero emergere la concezione pura che ho della musica e di come essa accompagni i drammi e le gioie della mia vita sia personale che professionale.

Nella scelta dei suoni, ho cercato di girare alla larga da campionamenti banali, privi di grinta e di tratti distintivi. Le mie tracce sono un mix di suoni grezzi e raffinati provenienti da un lungo e minuzioso lavoro incline a sonorità moderne e non circoscritte ai canoni classici del rap. Questo perché, oltre ad avere la necessità di soddisfare l’ascoltatore medio, il mio progetto si regge sulla pretesa di sperimentare soluzioni emotivamente trascinanti e ritmicamente innovative. 

La forte necessità di descrivermi appieno mi ha portato alla scelta di non includere featuring tranne per i ritornelli di “MIND” cantato da Maryna e di “SERATA” cantato da Triple. Ho deciso di produrre da solo tutti i beat, ad eccezione della traccia “F.O.L.A.”, prodotta da Big Joe, indubbiamente uno dei migliori produttori della scena Hip Hop italiana. Ho scelto questo titolo perchè è un elemento ubìquo che ricorre per tutto il disco. La croce è il sacrificio sofferto ogni volta che mi chiudo nel mio studio cercando di dare vita ad un progetto icercato che non venga considerato “il solito disco X”

“C R O I X” è la fermezza di mettere una “croce” sopra a questo mercato musicale sempre più saturo di progetti superficiali. È il simbolo della mia costruzione personale come artista e come persona.’

C R O I X tracklist:

CROIX Cover1 Benny Beinasco
2 Judaís Blood
3 Non scherzare
4 Mind
5 Esco un poí
6 Serata
7 F.o.l.a
8 Rawness

Vox P – C R O I X (Download)

Tutte le tracce sono state prodotte da vox p tranne la traccia #7 prodotta da Big Joe per “Killa Soul/Unlimited Struggle, tracce #4 feat. Maryna, #6 feat. Triple

rec/mix/master by vox p @ golgotastudio (to)
photo by Nose | artwork by Vox P

Vox P:
www.facebook.com/voxp.asfvck
www.youtube.com/voxpofficial
www.instagram.com/voxpofficial

INFO & BOOKING
wonda.management@gmail.com

Loading...