Loading...

Così Mi Tieni” è il brano che anticipa l’uscita di “Phoenix” il nuovo EP di Ted Bee, prodotto da Andrea Rock da oggi disponibile in free download.

Il video mostra i luoghi simbolo di Milano che hanno visto nascere e crescere la cultura street e hip hop e vede la straordinaria partecipazione di J-Ax e Dj Jad, autori della versione originale del brano.
Così Mi Tieni” è il primo estratto del nuovo progetto di Ted Bee e rappresenta un vero e proprio tributo alla storia del rap italiano: ai 20 anni dall’uscita dell’album “Così Com’è”, il brano degli Articolo 31, lato B del singolo “Così e cosà”, viene attualizzato nel testo e rinnovato totalmente nell’arrangiamento.

Da oggi “Così mi tieni” è disponibile in free download a questo link.
Partendo da questo primo capitolo, Ted Bee annuncia un nuovo progetto: se nell’EP si possono ritrovare riferimenti soul, funk e rock, in questo primo episodio il mood è più soft, quasi jazz nelle parti di piano e chitarra acustica, in netta contrapposizione con il testo.

Ted Bee spiega così le motivazioni artistiche di “Così Mi Tieni”:
Gli Articolo 31 sono stati il gruppo che nel lontano ’96 mi ha avvicinato alla musica hip hop. Ho voluto tributarli scegliendo questo brano perché, come spesso accade, è uno dei meno conosciuti e dei più intensi della loro discografia e perché sento il suo testo appiccicato alla mia pelle.
E’ avvenuto tutto alcuna mediazione o interesse discografico e questo rappresenta una soddisfazione per me, una delle più grandi della mia carriera.

Il video è stato realizzato da Enrico Rassu, Claudio Spanu e Andrea Longhin per Underscore Project, mentre al brano hanno partecipato come musicisti: Andrea Costantini, Luca Morelli e Veronal che ha arrangiato il beat; il master del brano è di Tancredi Barbuscia presso il Greenriver Studio di Varese.

Loading...