Loading...

Ale Zin dai 13 Bastardi al primo disco solista, il primo singolo ufficiale!

Ale Zin è uno degli storici rapper napoletani, uno che da almeno 3 lustri è tra i protagonisti della fervente scena di Napoli.

I più lo conoscono come uno dei protagonisti della crew Sangue Mostro e di 13 Bastardi, due dei super collettivi capaci di incidere già anni fa sul panorama rap nazionale.

Ale Zin è fondamentalmente un pezzo del rap sotto il Vesuvio e dopo anni si dedica ad un progetto tutto suo. Un album di puro hip hop che uscirà ai primissimi giorni di Aprile.

Una scelta quella di “andare solista” spiegata così’:

AleZin“Dopo un’intera carriera passata a fare musica rap all’interno di gruppi quali 13 Bastardi e Sangue Mostro, è arrivato per me il momento di intraprendere la strada da solista, questa esigenza è stata dettata dal bisogno di un confronto diretto verso me stesso, con la vera sfida: la continua evoluzione della propria persona, pronta a riscoprirsi e a reinventarsi giorno dopo giorno, sulla strada della realizzazione personale,quale individuo solo ed insostituibile in quello che è il meraviglioso e tortuoso gioco della vita. L’esperienza in crew mi ha formato e mi ha cresciuto ed è grazie all’aggregazione con queste persone che sono quello che suono!”

Il primo singolo ufficiale SonoComeSuono è il riassunto-manifesto e senza mezzi termini della volontà di ALe Zin: continuare a precisare che la musica è un potentissimo mezzo espressivo e delinea la sua personale, irrinunciabile propensione nell’esprimersi attraverso rime e incastri.

Loading...