INEDITO | Lyricalz feat. G.Quagliano - Freddo cane | Prod. Bassi. Esclusiva Hano.it
INEDITO | Lyricalz feat. G.Quagliano - Freddo cane | Prod. Bassi. Esclusiva Hano.it
Loading...

Lyricalz feat. G.Quagliano – Freddo Cane (Prod Bassi Maestro) – Unreleased

Freddo Cane, un pezzo inedito, mai uscito datato 2000. 16 anni dopo i Lyricalz con G.Quagliano su una produzione di Bassi Maestro in un pezzo mai ascoltato prima in esclusiva su hano.it.

Dopo la nostra intervista a Dafetti (Lyricalz) ci ha contattato G.Quagliano (DDP) ed è nato questo regalo. Ecco le parole di GQ.

Abbiamo registrato Freddo Cane a Novara, nel gennaio del 2000, a casa di Fede e Dafa- che sono stati come fratelli maggiori per me, e punti di riferimento, per un lungo periodo di tempo- non penso sia mai uscito da nessuna parte. Ne avevo solo una copia su una cassetta consumata e qualche anno fa l’ho fatto digitalizzare perchè ho pensato che mi sarebbe piaciuto non perderlo… si tratta di un ricordo che reputo importante e che penso, in qualche modo, possa essere un bel regalo anche per chi ha a cuore le vincende del rap di quegli anni. Quando ho letto la vostra intervista a Dafa (ciao Luca!)  ho pensato che la cosa migliore da fare sarebbe stata darlo a voi di Hano.it come sto facendo, perchè c’eravate allora, ci siete adesso e siete reali. Era la fine del periodo Area Cronica, e anche se il pezzo non è esattamente una hit (inizialmente era stato concepito per un mixtape che non sono sicuro sia mai uscito), mi auguro che chi lo ascolterà ne apprezzerà in qualche modo il valore storico. Il beat era di Bassi Maestro, e spero che anche oggi farà abbastanza freddo… 
Grazie per lo spazio Carlito e Ze, fate i bravi.

G.Quagliano

Buon ascolto

Loading...