Loading...

"Dj Yaner consiglia"“Continua l’appuntamento con cadenza settimanale, ogni venerdì, a cura di Dj Yaner dedicata all’arte del djing.
Il consiglio di oggi del Dj di Milano, è per Jam Master Jay”

Questa settimana voglio presentare ai più giovani una leggenda del Rap mondiale. Ieri 21 gennaio è stato il giorno del suo compleanno e avrete sicuramente notato che molte persone, sul web, hanno postato qualcosa in sua memoria ed in suo onore……

Jam Master Jay è stato il dj e produttore dello storico gruppo Hip Hop: RUN DMC.

Assassinato nell’ottobre  2002 mentre si trovava nel suo studio a Jamaica, quartiere del Queens NYC, ancora sconosciuto il suo assassino.

Tutto il mondo della musica hip hop si mobilitò per omaggiare JMJ: agli MTV Europe Music Awards di Barcellona P. Diddy si presentò con una maglietta dedicata a lui e spese commosse parole di lutto; durante lo stesso spettacolo,Wyclef Jean gli dedicò la sua esibizione.
Jason Mizell è stata l’ennesima vittima celebre del gangsta “lifestyle”, per il quale persero la vita anche Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. durante la rivalità tra East Coast e West Coast.

Il look dei Run DMC caratterizzato da vestiti neri e cuoio, con scarpe da ginnastica Adidas con strisce nere, imitava lo stile personale di JMJ.

Jam Master jay è leggenda per aver prodotto tutti i dischi dei RUNDMC tra i quali: “Walk this way” con gli Aerosmith

Mary Mary…….

il mio consiglio va in particolare a questo tributo confezionato da Kid Capri, Dj Premier, DJ Jazzy Jeff e Gran Master Flash

Studiate bene la storia dei djs e capirete molte cose in più, tanti auguri a Jam Master Jay… R.I.P

Loading...
Condividi
Dj Yaner
Musicista del giradischi dal 1995, specializzato in dj set e live scratch showcase, riconosciuto tra i master italiani nella tecnica dello scratch, inserito nei “Masters” nel sito di riferimento dello scratch italiano: scratchitalia, creato da Dj Skizo. Membro ufficiale di: “Men In Skratch” 2 volte consecutive ITALY DMC TEAM CHAMPION insieme a Dj Myke, Dj Aladyn e Dj Franky-B e in singolo al mondiale DMC BATTLE FOR WORLD SUPREMACY. Yaner ha lavorato per anni a Radio Italia Network gestendo la regia di uno dei programmi Hip Hop più seguiti in Italia: Street Style In questo periodo produce tre compilation: Street Flava e collabora con tutti i più grossi artisti Hip Hop: Molto conosciuto per il brano: S.A.I.C , registrato con Fabri Fibra e Bassi Maestro