Twitter
Twitter
Loading...

L’uccellino di Twitter sta per diventare uccellone! A breve l’abolizione dei 140 caratteri

Twitter a quanto pare sta per evolversi. L’abolizione dei 140 caratteri che hanno caratterizzato e differenziato il social network di Marker Street (San Francisco) nel primo trimestre del 2016 verrà abolito.

Stupida decisione o decisione furba? C’è da dire che ultimamente gli aggiornamenti dell’uccellino sono stati massicci e anche carini per noi fruitori, anche se in Italia non è cosi’ sviluppato come in America, dove molti personaggi dello star system e politici o sportivi lo usano assiduamente per lanciare messaggi e interagire direttamente con il pubblico anche, a volte, a scapito di Facebook, sta iniziando a prendere posizione anche da noi, dove artisti musicali come J-Ax, Guè, Fedez ed Emiskilla sono molto attivi e seguiti dal giovane pubblico, per i siti, invece, ha un ranking basso per quanto riguarda il redirecting. Ma infatti più che un mezzo commerciale è più un mezzo di comunicazione che, personalmente, preferisco, anche se, purtroppo, molte persone usan ancora il profilo Twitter collegato al profilo Facebook cosi’ da creare quel fastidioso accenno di pensiero seguito dal link che rimanda a Facebook, uccidendo così l’esperienza interattiva.

Già con l’arrivo delle anteprime sull’applicazione mobile ha dato una scossa all’utilizzatore, in più il nuovo aggiornamento dell’applicazione per mac ha dato un gran segnale che Twitter vuole competere a pieno con Facebook.

Ricordiamo che il social network divenne famoso inizialmente per l’uso dei famosi Hashtag in seguito introdotti anche dal colosso di Zuckemberg, che secondo una inchiesta tra i giovanissimi, era in calo di interesse, mentre Instagram è il più apprezzato per immediatezza e velocità (ops però è sempre dello Zucckino)

Gli uccellini cinguettano che il limite potrebbe passare da 140 ad addirittura 10.000 caratteri. Quindi i ‘depressi’ e i ‘cool’ potranno ostentare al meglio i loro pensieri inutili anche li?! Lo scopriremo nei prossimi mesi dove si volerà.

E voi lo usate l’uccello? Se lo usate seguiteci per rimanere aggiornati @Hano_IT

 

Loading...