Loading...
La New York degli anni ’70 negli scatti di Camilo José Vergara

Camilo José Vergara ci regala questa serie di foto, scattate a cavallo degli anni ’70 a New York, che documentano un affascinante spaccato della vita di South Bronx, East Harlem, Bushwick e il Lower East Side durante un periodo di decadenza urbana ed estrema povertà.

Laureato in Sociologia Urbana all’Università di Notre Dame, Vergara si trasferisce a NY nel 1968 ed inizia questa ricerca fotografica appena qualche anno dopo dando vita a questa serie “Old New York”.

“While studying for his Master’s degree in sociology at Columbia, Vergara began to consider how he could use photography not just as a humanistic art but as a systematic method of documenting changes in the urban environment, and the changes in social behavior that come with them”.

Queste foto, raccontano anche uno spaccato della città dove proprio in quel periodo, metteva le radici il movimento Hip-Hop che tutt’ora noi conosciamo, con i Block Party di Dj Kool Herc, Grandmaster Flash, Melle Mel..

Vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata a questa galleria. A noi è piaciuta, in qualche modo, le foto riescono sempre ad emozionare.

Buona visione!

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it