Deal Pacino
Loading...
Deal Pacino, “Overdose” – Il video che mette alla prova la solidarietà della gente

Overdose è il nuovo singolo estratto da Fine dei giochi, il secondo album di Deal Pacino, uscito per l’etichetta che ha segnato la storia del rap romano degli ultimi dieci anni, Quadraro Basement. La produzione musicale è di Tom Beaver.

Il videoclip, diretto da Matteo Olmi per Alternative Productions, è una candid camera sui generis, che vede in scena il rapper romano già membro dei Rapcore, per strada, in mezzo alla gente della sua città con una bottiglia in mano, platealmente in preda a sconforto e disperazione. La reazione della gente non lascia spazio a molte sorprese…

Sono servite molte ore di riprese – racconta Deal Pacino – e la cosa che mi ha più lasciato allibito, anche se non è una vera novità, è stato vivere in prima persona la grande indifferenza delle persone. Indifferenti di fronte a un ipotetico disagio o alla sofferenza altrui: talmente abituata e assuefatta a scontrarsi con realtà di questo tipo e a procedere a testa bassa nella sua vita, la maggioranza dei passanti non si è minimamente preoccupata di chiedere se mi servisse qualche tipo di aiuto o quant’altro. Abbiamo realizzato questa idea perché, oltre a distinguerci dai soliti standard, volevamo provare a far riflettere chi mi ascolta sensibilizzando su temi che, ormai, sono sempre più all’ordine del giorno. Spero che il pubblico capisca realmente il messaggio che volevamo mandare“.

Loading...