Dj Yaner consiglia: Dj Shadow - Puntata 7
Dj Yaner consiglia: Dj Shadow - Puntata 7
Loading...
Dj Yaner consiglia: Dj Shadow – Puntata 8
"Dj Yaner consiglia"
“Dj Yaner consiglia”

“Continua l’appuntamento con cadenza settimanale, ogni venerdì, a cura di Dj Yaner dedicata all’arte del djing.
Il consiglio di oggi del Dj di Milano, è per il Californiano Dj Shadow

This time, Welcome in California!!

Il consiglio della settimana, questa volta, cade su Dj Shadow.

Per me è un genio indiscusso della musica hip hop strumentale; storico produttore e dj, oltre che grande collezionista di vinili. La sua collezione personale credo che ne conti circa 60.000.

Il suo primo album, Endtroducing….., è stato pubblicato alla fine del 1996. Ha avuto grande successo di critica ed è stato inserito nel Guinness World Records come “primissimo album interamente prodotto da samples” nel 2001.

Da quel momento in poi ha continuato a produrre musica incredibile, sfruttando la sua immensa collezione di vinili e, di conseguenza, di samples. Shadow ha collaborato fianco a fianco con un altro grande dj : Cut Chemist. Con lui ha suonato nello stesso dj show usando vinili personali in 45 giri.

Inutile dire che hanno creato e gestito un pezzo di storia importante per gli sviluppi della musica contemporanea.

Un paio di consigli:

Trovate Shadow qui:

https://www.facebook.com/djshadow
https://twitter.com/djshadow
http://djshadow.com/

“Fatemi sapere che ne pensate qui”:
Dj Yaner – Men In Skratch Crew

Loading...
Condividi
Dj Yaner
Musicista del giradischi dal 1995, specializzato in dj set e live scratch showcase, riconosciuto tra i master italiani nella tecnica dello scratch, inserito nei “Masters” nel sito di riferimento dello scratch italiano: scratchitalia, creato da Dj Skizo. Membro ufficiale di: “Men In Skratch” 2 volte consecutive ITALY DMC TEAM CHAMPION insieme a Dj Myke, Dj Aladyn e Dj Franky-B e in singolo al mondiale DMC BATTLE FOR WORLD SUPREMACY. Yaner ha lavorato per anni a Radio Italia Network gestendo la regia di uno dei programmi Hip Hop più seguiti in Italia: Street Style In questo periodo produce tre compilation: Street Flava e collabora con tutti i più grossi artisti Hip Hop: Molto conosciuto per il brano: S.A.I.C , registrato con Fabri Fibra e Bassi Maestro