moana
Loading...
Moana in Italia verrà distribuito con il titolo Oceania, e la protagonista si chiamerà Vaiana

Visto che in Italia, ancora oggi, se dici Moana, pensi alle cose zozze, il nuovo film d’animazione Disney, che s’intitola giustappunto Moana, in Italia avrebbe fatto sorridere e come era facile prevedere verrà distribuito con un diverso titolo. Dai, che ridere i papà che si offrono con rinnovato entusiasmo di portare i figli al cinema per vedere il nuovo film Disney una volta soperto il titolo, per poi ritrovarsi delusissimi. Un po’ meno i frugoletti che dopo aver visto al cinema la loro eroina iniziano a ricercare nell’internet digitando “moana”… Anche se così si cresce sani e forti, e non è vero che si diventa ciechi. Forse sarebbe stato peggio solo se il film Disney si fosse chiamato Cicciolina.

In Italia e in Spagna Moana uscirà con il titolo di Oceania e la protagonista si chiamerà Vaiana. E la vicenda narrerà del suo rischioso viaggio per mare per onorare l’incompiuto destino tracciato dai propri antenati. Il film arriverà nei cinema il 23 novembre 2016. Nel cast vocale troveremo anche Dwayne Johnson, che presterà la voce al semidio Maui.

 

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.