Matteo Fini, Università e puttane, #illibrochenoncè: in free download i primi due capitoli
Loading...
Matteo Fini, Università e puttane, #illibrochenoncè: in free download i primi due capitoli

Matteo Fini mette a disposizione i primi due capitoli del libro che c’è ma non c’è sul suo sito matteofini.it. Ma in che senso #illibrochenonce?!

Il libro “Università e Puttane” è li, pronto, solo che purtroppo è “bloccato” da un vergognoso tentativo di censura da parte di alcuni professori universitari che si sentono minacciati dall’opera. Non sapendo nemmeno di cosa parli e in che modo.

Raccontato brevemente dal Fini alla presentazione al Palo Alto Cafè a Milano il 26/11/2015:

“Nel pensare su quale argomento scrivere il mio nuovo libro mi sono convinto che l’università fosse un tema fresco e a me congeniale essendo che ci ho lavorato tanti anni. Butto giù una bozza e decido di condividerne alcune parti su Facebook. Per vedere il feedback. Pochi settimane dopo, tornando a casa, trovo nella casella della posta una busta contenente una lettera di un avvocato che mi esorta in legalese, con tono a tratti minaccioso, a rimuovere dai social network tutto quanto fosse stato pubblicato e di non azzardarmi ad andare avanti nella stesura di questo libro. Il giorno seguente ne trovo un’altra. E poi un’altra. I miei ex colleghi evidentemente ci tengono particolarmente a farmi sentire la loro presenza.”

 

Per farvi un’idea quindi, scaricatevi i primi due capitoli: Matteo Fini – Università e Puttane

Seguilo sul web:

facebook.com/matteofini

Buona lettura.

 

Loading...