Machete Mixtape Gold Edition
Machete Mixtape Gold Edition
Loading...

Ok, visto il periodo forse il titolo non è dei migliori; ma terrorismo a parte, credetemi, se c’è un acquisto che merita di essere fatto, è questo.

“Ma questo cosa?” vi chiederete voi lettori.

“Questo” è probabilmente uno dei prodotti più interessanti usciti quest’anno nell’ambito del rap made in Italy, “Questo” è un oggetto di culto che ogni appassionato non può lasciarsi sfuggire, “Questo” è Machete Mixtape Gold Edition.

La Gold Edition di Machete è un semplicissimo cofanetto in metallo argentato 15×15 cm impreziosito da un’incisione con il logo Machete; le vere sorprese, però, sono all’interno

Una volta sollevato il coperchio, infatti, troverete non uno, non due, non tre, ma ben 4 cd e un’altra super sorpresa.

Ad attirare per primo la vostra attenzione sarà il mixtape di Dj Slait Bloody Vinyl 2: uscito lo scorso maggio in freedownload. BV2, è un lavoro di ottima fattura cucito dalle ormai esperte mani di Dj Slait. Immancabili del disco le collaborazioni con tutto il roster Machete, da Salmo a Jack the Smoker passando per Madman, Achille Lauro, Clever Gold ma anche En?gma, Nitro, Bassi Maestro, Mezzo Sangue e chi più ne ha più ne metta.

Attenzione però, perché ci sono delle differenze con la versione uscita in download. Qui le tracce sono 22, comunque tante, ma pur sempre una in meno rispetto alla versione digitale; inoltre spicca l’assenza di Non ci rimango con Gemitaiz e Machete State of Mind di Salmo che ritroveremo, comunque, più avanti.

Senza perderci ulteriormente dietro Dj Slait andiamo avanti ad esplorare il cofanetto Machete, e appena sollevato Bloody Vinyl, vi ritroverete tra le mani Nato Per Vincere, il primo disco ufficiale di Kill Mauri.

Kill Mauri, Nato per vincere Cover
Kill Mauri, Nato per vincere Cover

Nato per vincere ha visto la luce di tutti gli store il 30 settembre scorso, riscuotendo un ottimo successo sia dai fan che dalla critica.

E’ un disco che ha avuto una gestazione di 10 anni; anni in cui Kill Mauri ha sfornato Mixtape e collaborazioni girando l’Italia con i live e creandosi una discreta fetta di pubblico.

Gli unici due feat. sono con Frah e con un Gemitaiz in ottima forma in Succo di Papaya; tuttavia è un album abbastanza vario che promette di non farvi annoiare.

Siete già pieni? E invece siamo solo agli antipasti.

Venice Beach, Non sopporto, Phill The Payne, Battle Royale…

Si, avete capito bene.

Questi nomi avrebbero dovuto accendervi una lampadina nel cervello e farvi capire che il terzo disco che troverete all’interno della Machete Mixtape Gold Edition è Machete Mixtape Vol. 3.

Vi ricordiamo che, al di là del nome, MM Vol.3 è tutto tranne che un Mixtape, visto che la maggior parte delle tracce sono originali, e, soprattutto visto che ha raggiunto lo straordinario traguardo delle 25.000 copie vendute aggiudicandosi il disco d’oro.

Grazie ai singoli estratti e ad un tour che ha spaccato in ogni data, Machete Mixtaper Vol.3 ha confermato Machete come una delle grandi realtà della scena italiana; etichetta indipendente al 100% e collettivo di artisti legati sia artisticamente che personalmente danno vita a lavori di una qualità davvero sopraffina, in grado di unire sia le Hip Hop Head più classiche e legate all’Old School, sia i giovani che si affacciano al mondo del Rap per la prima volta.

A conclusione di un anno fantastico e ricco di soddisfazioni; adesso vi parliamo della vera novità.

Machete Mixtaper Gold Edition, infatti, non è solo il nome di un packagin molto carino; ma anche (trattenete il fiato) il titolo di un Cd che farà mettere ai fan più sfegatati le mani nei capelli.

Machete Mixtape Gold Edition Cover
Machete Mixtape Gold Edition Cover

Il disco contiene, infatti, i migliori lavori di Machete Mixtape volumi I e II: Machete State of Mind, King’s Supreme, Stupido Gioco del Rap, Nella pancia dello squalo REMIX, L’uomo contro l’ombra e molte altre Hit pazzesche.

Se ancora non siete convinti di questo acquisto, vi informo che all’interno del cd della Gold Edition troverete anche un DVD della durata di 72′ minuti che racconta i retroscena e non solo del Machete Fest dell’Alkatraz: un concerto della durata di 3 ore che rimarrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi c’era.

Il tutto è corredato da un booklet/poster con una raccolta di foto da conservare.

Questo interessantissimo pacchetto è in vendita per la ridicola cifra di 25 euro negli store, sul sito di Machete (www.macheteprod.bigcartel.com) o su Amazon.

Se non sapete che regalo farvi per natale, ora avete le idee un po’ più chiare.

Loading...
Condividi
Giacomo Jack Frigerio
Classe 1993, Giacomo Jack Frigerio vide per la prima volta la luce in Monza e da allora vi vive più o meno stabilmente. Dopo un percorso scolastico travagliato capisce che le cose che li vengono meglio sono scrivere e sputare sentenze; da allora si dedica ossessivamente a queste due. Opinionista per Hano.it dal 2015 e frequentatore assiduo di osterie, trattorie e vinerie; tra i suoi hobby potete trovare: l'hip hop, la musica, le tavolate di amici, poltrire e guardare la pioggia da un luogo asciutto