"Heavy Machine Gun" il nuovo album della Ubes Connection
Loading...
Heavy machine gun – il primo album della Ubes Connection

ubes connection Heavy machine gun coverIl disco contiene sette tracce prodotte da Yazee e RaphaRhythms, sono presenti inoltre Dj Taglierino aKa Lil
Cut
Shiva e Doki.Il lavoro è stato registrato, mixato presso lo Bullz Studio di Yazee, mentre il progetto grafico è a cura di PedroMuerte.

Il tema del disco è fondamentalmente ispirato alla voglia di combattere per tenere vivi gli ideali in cui si crede e il perseguimento degli obiettivi che ci si prefigge con le unghie e con i denti e con ogni mezzo lecito possibile. Liberamente ispirato dal gioco arcade Metal Slug, da qui il titolo HeavyMachineGun, gli argomenti trattati assumono i contorni di azione e racconto del vissuto di chi fa musica autoprodotta e indipendente.

Si va da pezzi stilistici e tecnici come Claymore ricchi di punchlines, a brani al limite del personale come Autocelebrainstorm dove domina il conflitto interno tra l’auto celebrare lo status di rapper, come lo intendono i più, e il puntare il dito contro questo tipo di atteggiamento soffrendo nel buio del talento contro le luci della ribalta di chi appare senza fondamentalmente dire nulla o poco.
È il primo lavoro come duo ed è completamente differente dal precedente come trio. La scelta di affidarsi a RaphaRhythms è la certezza di un suono che rispecchia il mood classico Ubes Connection, l’idea di affiancare come beatmaker Yazee è dettata dall’esigenza di dare nuovi suoni alle nuove idee del messaggio che si intende trasmettere. Una evoluzione matura senza discostarsi troppo dall’immagine umile e studiosa dell’hiphop che li circonda sempre con il rispetto di tutti quelli che ogni giorno lottano con le proprie forze.

Segui Ubes Connection: facebook.com/ubesconnection

Acquista Ubes Connection – Heavy machine gun

 

Loading...