Degli artigiani incisori Giapponesi, attraverso il sito di crowdfunding Makuake, hanno presentato un progetto di reinterpretazione in chiave folkloristica dei personaggi di Star Wars.



Nonostante una tradizione secolare di incisione e scultura di immagine tipiche della cultura Giapponese come scene di racconti mitologici, lottatori di sumo o paesaggi caratteristici, è stato deciso di chiamare i più famosi lavoratori del legno per poter realizzare al costo di 400$ o poco più cadauna, 200 stampe in edizione limitata di uno degli eventi pop più famosi di sempre.

 

Qui di seguito, un video che mostra la realizzazione del lavoro da parte di uno degli artisti: http://https://youtu.be/l78jlohLVc4

Volendo si può supportare facendo un’offerta al sito Makuake ed ottenere una delle bellissime stampe che vengono create.

Condividi
Vitto
Vittorio Bianco classe 1987, piemontese di nascita e milanese d'adozione, si appassiona al rap americano nei primi anni del 2000 e fonda un blog satirico sulla musica hiphop italiana, ormai chiuso, insieme ad un suo amico d'infanzia. Nel 2010, dopo aver conosciuto i fondatori di Hano.it inizia a collaborare col portale in qualità di recensore. Per Hano ha svolto compiti di reporter ai live, pubbliche relazioni, stesura articoli e così via, fino ad arrivare grazie ai suoi studi giuridici, ad essere anche responsabile dell'ambito legale del sito internet. Si occupa principalmente della gestione della sezione Lifestyle.