B.A.D. (Bigger And Deffer) di LL Cool J compie 28 anni

 

ll-cool-j-b-a-d-coverOggi ma 28 anni fa, usciva Bigger and Deffer: il terzo album ufficiale di Ladies Loves Cool J per la storica Def Jam.
LL Cool J, ancora lontano dai set di Any Given Sunday o del più recente N.C.I.S., tra il 1987 e il 1988 registrò al Chung King Studios di New York uno dei pilastri della Golden Era dell’Hip-Hop che contiene perle come “I Need Love”, la prima ballata d’amore rap, “Go Cut Creator Go” (Cut Creator era il dj di LL) e l’indimenticabile “I’m Bad” di cui ci rivediamo volentieri il video.

Grazie LL Cool J

 

 

Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.