The Illest vol.1, il nuovo album di Mostro interamente prodotto da Yoshimitsu in collaborazione con Manusso, in uscita il 15 Giugno per Honiro Label. 11 tracce caratterizzate da tre featuring: Briga, nel brano ‘Solamente Unico‘, e LowLow e Vegas Jones, entrambi nel brano ‘Ispirazione‘. Disponibile in freedownload su www.honiro.it, per ‘The Illest vol.1‘ l’artista ha pensato anche alla possibilità di acquistare l’esclusivo special pack, comprensivo di copia fisica dell’album, t-shirt ed adesivi.

“Questo disco è un tributo alla mia arte, è la consacrazione dell’incredibile percorso che mi ha portato ad essere ciò che sono oggi”.

E’ in questi termini che Mostro parla del suo ultimo lavoro. Un disco molto vario, pieno di sfaccettature, su cui l’artista ha riversato quegli aspetti oscuri e profondi della propria personalità. Una sorta di liberazione dagli ultimi detriti, prima di guardare definitivamente oltre. Una varietà, però, nella quale è sempre tangibile lo stile dell’artista, le sue liriche, le sue metriche, il suo flow. Testi diretti, empatici e violenti, intervallati da momenti di totale distacco: grazie a questi tasselli, il Rapper crea un muro sul quale l’ascoltatore può sia appoggiarsi che, inevitabilmente, andare a sbattere. The Illest, riassumendo, è la raccolta più spaventosamente brillante delle varie anime di Mostro.

Mostro The Illest vol.1 Tracklist
01 – TRE METRI SOTTO TERRA
02 – BRUTALITA’, TERRORE E VIOLENZA
03 – GUARDA E IMPARA
04 – LO GIURO SOLENNEMENTE
05 – ISPIRAZIONE (FEAT. LOWLOW & VEGAS JONES)
06 – POCO PRIMA DELLO SCHIANTO
07 – L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO
08 – TREMA LA TERRA
09 – SOLAMENTE UNICO (FEAT. BRIGA)
10 – IL MEGLIO DEL PEGGIO
11 – SENTO