1872-1

Durante la maxi saga Secret Wars, sul gigantesco pianeta Battleworld, succederà veramente di tutto, quindi, perchè non dovrebbe esserci anche un distretto con i supereroi in versione selvaggio West? Si chiamerà 1872 la nuova serie scritta da Gerry Duggan e disegnata da Nik Virella, e ci mostrerà un nuovo dominio di Battleworld: la cittadina di Timely (un chiaro omaggio agli esordi della Marvel). Ecco come l’autore descrive la serie:

Questo frammento di Battleworld appartiene all’anno 1872. La Guerra Civile è ormai acqua passata e il boom dello sviluppo ha investito anche la Valley of Doom, dove uno dei gioielli più scintillanti è la cittadina di Timely. Ovviamente, dove c’è da guadagnare una fortuna, anche la corruzione attecchisce rapidamente. Timely è popolata non solo dalle versioni Western degli eroi e dei criminali Marvel, ma anche da alcuni dei personaggi delle vecchie serie Marvel Old West vere e proprie, come per esempio Kid Due Pistole. Vedrete i personaggi che amate e conoscete sotto una nuova luce, ma anche i classici personaggi Western della Marvel… anch’essi presentati in modo diverso e divertente.”

1872-2

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.