exge-770x472

 

La Lega Degli Straordinari Gentlemen è una perla fumettistica scritta da Alan Moore, e l’adattamento cinematografico del 2003 con Sean Connery, aveva veramente poco in comune con l’originale. Ecco forse perchè ne è venuto fuori un delirio di effetti speciali, e poco altro.

Ma La Lega Degli Straordinari Gentlemen è una saga piena di storie e di spunti interessantissimi e, in questo momento in cui tutto ciò che è fumetto viene fagocitato dal cinema, difficilmente chi ne detiene i diritti l’avrebbe lasciato li a prender polvere. Ecco perchè la Twentieth Century Fox sta sviluppando un reboot cinematografico del fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da Kevin O’Neill.

Per il momento sono ancora da definire regista e sceneggiatore.

Colgo l’occasione per consigliarvi l’intera serie nell’edizione da urlo proposta dalla Bao

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.