Dopo la partecipazione all’ultima edizione di MTV Spit, dove si è fatto notare per la tecnicità delle rime e l’originalissimo flow, oltre che per un approccio allegro e irriverente, Debbit pubblica “A tempo debito”, in attesa del primo album dal titolo “Piano D” atteso entro la fine dell’anno.

A tempo debito” prodotto da Weshit sarà incluso nell’album che uscirà per La Grande Onda di Piotta, assieme alla traccia già pubblicata HDD.

Le rime del brano si rincorrono tra accenti, ritimi sincopati su una base dal gusto moderno ed elettronico. Il video realizzato da Superview Filmaker, è stato girato nel bosco di Villa Pamphili a Roma e vuole ripercorrere un’ambientazione fantasy fortemente evocativa. Tra effetti speciali, elementi di magia e coinvolgenti azioni dei protagonisti si collocano fuori dal tempo e fuori da qualsiasi classica estetica della cultura hip hop.

Il brano è una dedica a tutti quelli che combattono per vivere col proprio talento, un incitamento a non mollare, a perseverare e avere pazienza fino al raggiungimento dell’obiettivo stabilito.