Valiant-Comics

Non ci credo, è da quando la Valiant si è rilanciata con il reboot totale dei suoi fumetti che vi scartavetro la pazienza su quanto siano ottime le storie di Bloodshot, Harbinger, Archer and Armstrong e di tutti gli altri protagonisti della casa editrice americana. Il nuovo universo Valiant è davvero ben fatto, avvincente e porta una ventata di aria fresca nel panorama del fumetto supereroistico americano. Cioè, negli Usa pubblico e critica acclamano praticamente ogni serie Valiant, e dopo averle lette, capisco benissimo il perchè.

La Sony sta già producendo delle trasposizioni cinematografiche

In Italia invece no. Se non sei Marvel o Dc, non ti si caga. E quindi i fumetti Valiant rimangono li sullo scaffale della fumetteria, e Panini decide di sospendere le pubblicazioni…

E’ pazzesco.

Ecco il comunicato di Panini:

Come vi avevamo comunicato tempo addietro, le serie Valiant, proposte in volumi formato 100% non stavano dimostrando tutto il loro potenziale, per cui abbiamo deciso di provare un formato più agile, quello del mensile da 80 pagine antologico da edicola, con un prezzo più basso rispetto ai volumi e una diffusione maggiore.

La risposta da parte del pubblico, sfortunatamente, è stata inferiore alle aspettative, per cui abbiamo deciso di mettere momentaneamente in stand-by l’universo Valiant. Tuttavia stiamo valutando nuove formule di pubblicazione di questo universo a fumetti. Quando avremo nuove notizie, le comunicheremo attraverso i soliti canali.

 

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.