Guestar è la prima piattaforma online che mette in contatto fan e artisti per organizzare eventi live. Per la prima volta in Italia chiunque potrà organizzare a casa propria concerti ed esibizioni live invitando i migliori cantanti e musicisti in circolazione, per dare vita ad eventi mai visti prima.

Guestar è molto semplice: dopo l’iscrizione gratuita chiunque potrà creare un evento inserendo fotografie, video e testi per invitare come ospite il suo artista preferito, tra quelli presenti sulla piattaforma. Guestar nasce da un’idea di Spaceship Management (già manager, tra gli altri, di The Bloody Beetroots, Benny Benassi, Alex Gaudino e Aucan) per offrire a tutti i fan, agli artisti e all’industria discografica un nuovo modo di vivere la musica.

In questa fase di lancio (Beta version) le iscrizioni sono aperte solo ai privati. Il roster di artisti presenti sulla piattaforma, selezionato direttamente da Spaceship Managment, verrà ampliato nelle prossime settimane con grandi artisti della scena musicale italiana. Durante l’autunno 2015 Guestar verrà aperto a tutti coinvolgendo etichette, management, major e artisti indipendenti

Piattaforma Guestar

Guestar è la piattaforma scelta da Dargen D’Amico per organizzare tre tappe del suo Live Tour in Italia

Dargen D’Amico può essere considerato a tutti gli effetti il rappresentante più eclettico della scena rap italiana, con alle spalle 6 album di cui l’ultimo (D’iO) appena uscito con Universal, accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Dargen D’Amico organizzerà tre tappe del suo Live Tour “D’iO” direttamente a casa dei suoi fan, grazie a Guestar.

Le tre regioni coinvolte saranno Toscana, Lombardia e Piemonte. Il video messaggio ufficiale che l’artista ha fatto dalla sua pagina Facebook per lanciare questa iniziativa: https://www.facebook.com/dargendamico/videos/10153202022784034

Tutti potranno proporre il proprio evento su Guestar e invitare Dargen come ospite. Sarà poi l’artista a scegliere personalmente l’evento nel quale esibirsi, tra quelli candidati per ciascuna delle tre date. Tutti i dettagli del tour, i migliori eventi proposti dagli utenti e le date selezionate da Dargen D’Amico saranno comunicate sui canali ufficiali di Guestar e sui social dell’artista.