Il ritorno del guaglione sulla traccia…” cantava Neffa in “In Linea”, autentico classico del rap italiano che sottolineava come il rap fosse una musica per “stare bene”. Francesco Paura, un altro rapper che si può definire “guaglione napoletano”, partendo da questo campione, invece ne racconta il lato oscuro descrivendo le contraddizioni di una scena che ama autocelebrarsi, ma che in fin dei conti esprime poca sostanza.

Il wordplay tagliente di Paura è supportato dalla base lenta ed aggressiva di D-Ross (Fabri Fibra, Marracash e Luché) e dagli scratch precisi di uno dei migliori turntablelists in Italia: DJ 2P (tour dj di Ensi e Egreen). Il risultato è la conferma dell’ottimo stato di forma dell’ex 13 Bastardi, che, anche se veterano può rimettere le nuove leve al loro posto quando vuole; del resto come, dice lui stesso nella traccia, “Invidio Neffa spesso, perché ha smesso prima della vostra merda…”

Il Ritorno Del Guaglione. Singolo che anticipa D A R K S W I N G , il nuovo album di Francesco Paura in uscita a Maggio 2015. Ft.: E-Green, Danno, Clementino, Ensi, 2P, Kiave, Fid Mella, Craim, Stabber, Don Diegoh, Star-t-Uffo, D.Franzese, De Quantiside, J-Vas, Greg Rega, Amon, Bruno Briscik, Ison