DJ 2P Nasce a Monza nel 1987, dopo aver suonato la batteria per 5 anni si avvicina ai giradischi all’età di 16. Nel giro di 3 anni diventa uno dei dj da competizione più potenti della penisola ,vincendo per 4 volte il titolo nazionale nelle gare più importanti (DMC 2007, ITF 2007, VALVA SCRATCH 2007, VALVA SCRATCH 2008) e raggiungendo anche le vette mondiali classificandosi secondo nel campionato del mondo IDA 2007 in Polonia.

Durante questi anni appare in numerosi palchi affiancando dj e mc’s del calibro di DJ SKIZO, DJ GRUFF, DJ TAYONE, ESA, TORMENTO, CLEMENTINO aprendo concerti per NAS ed HELTAH SKELTAH, fa parte della giuria dei campionati DMC ed IDA.

Nel 2010 2P si laurea come sound designer a Milano e vive 3 mesi a new york dove ha l’opportunità di confrontarsi con dj del calibro di EXCESS, IXL e SHIFTEE affinando ulteriormente le proprie tecniche.

Nel marzo 2011esce il suo disco di esordio “Delivery Vibes” che suscita subito l’interesse della critica e della stampa ricevendo ottime recensioni da riviste come “RUMORE” e “ROLLING STONE”. Successivamente collabora con CHRISTIAN MEYER e FASO (elio e le storie tese) Per il live del “trio Bobo” ed è Appare come dj nel “RIVINCITA TOUR” del noto rapper italiano MARRACASH.

Nell’ottobre 2011 Viene premiato Come miglior dj dell’anno dalla rivista INSOUND. Attualmente è in tour come dj ufficiale di ENSI, noto campione di freestyle italiano vincitore di MTV spit, col quale ha pubblicato “freestyle roulette mixtape” e per il quale ha prodotto il singolo “ABRACADABRA” contenuto nel disco “ERA TUTTO UN SOGNO”. Rimane comunque attivo come produttore producendo “NARCOLEPTIC VERSES” per SALMO (contenuta in death usb) e “ANTIDOPING” per GEMITAIZ & MADMAN (contenuta in detto fatto).

DJ 2P al momento è anche docente all’accademia del suono di Milano dove tiene corsi di tecniche di scratch e mixaggio.

[dbees id=553e2848e5e16817359e5b8e]

5 Cose che non sapevi su “Dj 2P”

  1. Dj 2P ha fatto il gelataio a Greenwich Village a Manhattan per qualche mese nel 2010
  2. Dj 2P ha suonato/studiato batteria per 5 anni da adolescente prima di mettersi sui giradischi
  3. Dj 2P è appassionato di Muay Thai e si è allenato per 3 anni, ma per ora ha smollato il colpo
  4. A fare festa Dj 2P a volte è più competitivo che sul giradischi
  5. Dj 2P ha provato col liceo classico ma lo hanno stroncato subito poi si è diplomato all’istituto d’arte di Monza e successivamente in sound design

Leggi le “5 cose che non sapevi su…” di tutti i rapper italiani!