tumblr_nmxqkg0lpq1rx5px6o1_12801

L’universo Ultimate arriva davvero al capolinea. Qualche personaggio lo ritroveremo nel Nuovissimo Universo Marvel del dopo Civil War (Miles Morales sicuramente, anzi sarà un membro dei nuovi Vendicatori), ma per il resto l’universo alternativo Marvel è arrivato alla fine della sua corsa.

Come sottolinea l’artista Skottie Young disegnando la variant cover di Ultimate End #1, dove ritrare l’autore Brian Michael Bendis, fondatore insieme a Mark Millar dell’universo Ultimate e che mai ha abbandonato le redini di Ultimate Spider-Man, mentre lascia andare il microfono e alle sue spalle i suoi personaggi se ne vanno.

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.