Kenzie nasce nel 1987 ad Ascoli Piceno, per fortuna sin da piccolo ha avuto modo di frequentare la musica, soprattutto grazie ai suoi genitori che fino a qualche anno fa erano proprietari di un negozio di dischi. Prima di approdare al rap ha passato qualche anno a studiare musica e a suonare il basso con piccole band locali, poi alla fine del 2003 il rap lo travolge e da lì la svolta.

I primi passi li muove insieme a due amici che purtroppo dopo qualche tempo prendono altre strade, ma Kenzie decise di andare avanti. E così continua ad impegnarsi, soprattutto nel freestyle e con il tempo riesce anche a togliersi piccole e grandi soddisfazioni tra contest locali e non. Nel 2007 arriva secondo al "Tecniche Perfette" (la battle di freestyle piu importante d’italia) , perdendo la finale contro Emis Killa…E nel 2011 finalmente riesce ad aggiudicarsi il titolo dell’ottava edizione!

Nello stesso anno vince anche lo "Showcase Jam Battle", un contest di showcase organizzato dalla Costa Klan Production svoltosi tra alcune regioni del centro Italia (Marche, Abruzzo, Umbria).

Nel 2011 realizza un EP "Double K", accompagnato dal video "CHI". Dopo l’ottimo riscontro di questo lavoro, esce il video del singolo "A Volte", realizzato insieme a RAIGE dei One Mic.

Kenzie è stato anche tra i 12 partecipanti delle prime due edizioni di MTV SPIT, la battle di freestyle andata in onda su MTV.

Il 18 ottobre 2013 è uscito il suo primo disco ufficiale "Can See Can’t Say", per l’etichetta Glory Hole.

Kenzie Kenzey

5 Cose che non sapevi su "Kenzie Kenzey"

  1. Kenzie è mancino a scrivere ma tutte le altre cose le fa con la destra come ad esempio giocare a basket
  2. Sin da quando era piccolo Kenzie ha una fissa strana, ossia quando sale o scende le scale fa sempre in modo di finire con il piede sinistro
  3. Ogni volta che Kenzie vede "A beautiful mind" sul discorso finale di John Nash si commuove (E l’ha visto tipo 100 volte)
  4. Una volta in seguito ad una sbronza Kenzie si è addormentato ubriaco chiuso a chiave in bagno, sua madre quando se ne è accorta stava per prendere un infarto… per fortuna dopo gli strilli si è svegliato
  5. Alla prima edizione di Spit, in treno da Bologna a Milano, Kenzie era con Clementino, hanno beccato "M.M." sul treno e sono stati eliminati entrambi nella puntata

Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!