Secret-Wars2

 

Siamo soliti etichettare gli eventi fumettistici che coinvolgono più testate e più eroi come “maxi eventi”, un termine che però rischia di andare stretto al prossimo evento Marvel, quel Secret Wars che coinvolgerà tutto e tutti e che cambierà completamente i fumetti della Casa Delle Idee (questa volta, sembra, per davvero).

L’importanza di una saga del genere è ormai nota a tutti gli appassionati che non vedono l’ora di mettere le mani sul primo numero di Secret Wars, tanto che, come rivela David Gabriel, Senior Vice President delle vendite alla Marvel, Secret Wars #1 ha già fatto segnare, più di due mesi prima della sua pubblicazione, oltre 550.000 prevendite. Un numero pazzesco!

Per farti capire, il campione di incassi dei fumetti americani negli ultimi 10 anni è The Amazing Spider-Man 1 (con il ritorno di Peter Parker dopo la parentesi di Superior Spider-Man), che ha totalizzato circa 530.000 vendite in tutto. E Secret Wars 1 le ha già superate nonostante manchino ancora 2 mesi alla sua pubblicazione!!

4224908-secret_wars_1

 

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.