JL3001_Cv1

 

In realtà si tratterà di un piccolo cambio nel titolo della serie, in pratica Justice League 3001 sarà il normale proseguimento dell’ottimo Justice League 3000 di Keith GiffenJ.M. DeMatteis e Howard Porter, serie che si è rivelata, anche un po’ a sorpresa, un successo di pubblico e di critica. Credo che Justice League 3000 si una delle migliori serie Dc Comics al momento, questo grazie ad una buona dose di ironia, a tratti dissacrante, e ad un taglio davvero originale (in Italia lo trovate all’interno degli albi Justice League America di RW).

Sembra infatti che gli eventi del maxi evento Dc, Convergence, non influenzeranno le dinamiche e gli ingranaggi della serie, anzi, i due autori promettono di andare dritti per la loro strada annunciando l’ingresso nelle storie di “nuovi” personaggi come Booster Gold, Blue Beetle, Fuoco e Ghiaccio, che se la dovranno vedere con la versione del futuro di Super Girl e della Injustice League…

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.