Loading...

5 cose che non sapevi su Negrè

E’ il ’94 quando Negrè nella cameretta di un’amica ascolta una cassetta “uscita” proprio in quel periodo : “ILLMATIC”, di Nas. Diventa la sua colonna sonora di sempre. Un paio d’anni dopo Negrè si trova tra le sue prime robe rap, prime scritture, nuove conoscenze come Turi e soprattutto Dj Impro, con il quale inizia a produrre e a seguire uno stile che diventa il loro nell’ep del 2001 “I DISCHI PARLANO”.

Parallelamente, l’incontro nel ’99 con Kiave si trasforma in crew e con Impro nascono i “MIGLIORI COLORI” che nel 2002 danno audio a un demo su cassetta “ASSASSINATI DA OROLOGI” e nel 2004 a “RULLANTI DISTORTI”.

Negrè continua le sue produzioni, anche da mc solista, facendo uscire l’ep “MACHENESO” – lavoro che lo ha distinto prepotentemente nella scena- e nel 2007 il suo primo album “NOMI, COSE E CITTA’”, partecipando anche a compilation come STREET FLAVA, PRODOTTI ATIPICI di Piotta, MONKEY BEEZ di Bassi Maestro, L’AMICO DEGLI AMICI di Turi, “7 RESPIRI” di Kiave , E POI ALL’IMPROVVISO IMPAZZIRE di Ghemon.
E’ proprio con Ghemon che ìdea, anche insieme a Kiave, un collettivo di “compari” rap e nel 2009 nasce ufficialmente la BLUE NOX ACADEMY : NEGRE’, GHEMON, KIAVE, HYST, MECNA, Dj IMPRO, MACRO MARCO e RAFE’.

Seconda uscita discografica per il 2010: “LA GENTE SE NE FREGA”…

Da gennaio 2011 Negrè fa girare tra radio e siti specializzati web, un comunicato dove annuncia il progetto “4 PUNTI CARDINE” ovvero l’uscita di 4 Ep -uno per stagione- mettendosi in gioco e raccontando che la musica, come la intende lui, è la fusione di almeno 4 lati caratteriali di OGNUNO di noi:

“CONVINTO” esce il 15 febbraio 2011
“SINCERO” il 2 maggio 2011
“REALISTA” il 6 ottobre 2011
“RIBELLE” il 12 aprile 2012

Ed ecco finalmente 5 cose che sicuramente non sapevi su Negrè!

Negrè

5 Cose che non sapevi su “Negrè

  1. Negrè è innamorato della musica, non è un divertimento, è un vero e proprio polmone che gli permette di respirare. Riconosce chi, sia mainstream che underground, ama la musica e chi ci si diverte.
  2. Negrè ha i capelli bianchi da quando ha 20 anni e di questo gossip in realtà non gli e ne frega un cazzo. George Glutei
  3. Quello che molti non sanno di Negrè è che in tempi non sospetti ha rifiutato interessamenti da parte di alcuni personaggi, tra i quali (quello che gli ha fatto piu strano) il padre di Dj Jad (così si presentò) che chiese un suo disco per farlo ascoltare a suo figlio in quanto vedeva in lui un prodotto interessante
  4. Negrè ha fatto un albero di Natale che per pigrizia ha tenuto in piedi fino all’anno successivo, e Santa Claus non è arrivato
  5. Il nome Negrè non ha nulla di cosi complicato. Beveva Negroni, amava le ragazze africane nere (negre per chi intelligentente non si offende) + negroni = NEGRÈ

Leggi le “5 cose che non sapevi su…” di tutti i rapper italiani!

Loading...