Philip Preston in arte Mr. Phil nasce a Londra il 12 dicembre 1980 ed è un beatmaker e produttore discografico di origine inglese. Si trasferisce a Roma quando aveva 13 anni, in seguito apre un proprio studio di registrazione e qui produce per rapper come Jeru the Damaja, Afu-Ra, Bassi Maestro, Amir, Maylay Sparks e Colle der Fomento.

Nel 2002 fonda la CitySound Crew dove oltre a lui e Amir collaborano anche Dj Baro, Dj Double S, Dj Kokob e Gaspar. Collabora con Radio Centro Suono, e nel luglio 2004 realizza con Amir l’album Naturale.

Nel 2005 Mr. Phil pubblica il suo primo album solista dal titolo Kill Phil per Vibrarecords.

Nel 2006 sempre per Vibrarecords esce "Guerra fra poveri" composto da quindici pezzi mescolando artisti di alto calibro come i Colle der Fomento, Bassi, Amir, Co’sang, Lord Bean ed altri a diversi emergenti (All’epoca) come Ghemon Scienz, Gente de Borgata, Santo Trafficante per citarne alcuni..

Nel 2013 è l’ora di "Poteri forti" per un totale di 22 Tracce e una cinquantina di collaborazioni.

Insomma, questo Mr.Phil ne ha fatte di cose! Ecco 5 cose che sicuramente non sapevate sul conto di Mr.Phil!

Mr. Phil

5 Cose che non sapevi su "Mr. Phil"

  1. Il beat di "Uno contro uno" di Mr. Phil è stato prodotto nel 2007 ed è stato offerto a tantissimi Mc che l’hanno rifiutato perchè non piaceva
  2. Il beat di "Piombo e Fango" di Mr. Phil era stato originalmente fatto per l’album "Anima & Ghiaccio" dei Colle Der Fomento, ma fu scartato
  3. Mr. Phil ha precedenti penali per lesioni aggravate
  4. Mr. Phil è in dialisi dal 2010 
  5. Anche se è un suo carissimo amico, Mr. Phil non è Dj Fester

Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!