Luca Paolo Aleotti, meglio conosciuto come Weedo e in precedenza come Grido nasce a Milano il 30 marzo 1979. Il primo soprannome "Grido" pare gli sia stato dato da suo fratello Alessandro, in arte J-Ax, perché da piccolo gridava sempre. La sua prima apparizione è una collaborazione con J-Ax (Cavaliere senza re) del 1996. La seconda è con DJ Enzo nel suo Tutti per uno del 1997, quando ancora faceva parte dei Rima Nel Cuore assieme a Strano. I due successivamente si sono uniti al gruppo La Cricca, formato allora da Thema e THG, portando così alla formazione dei Gemelli DiVersi.

Con il gruppo ha inciso sette lavori discografici a partire dal primo del 1998 che porta il nome della band. Grido ha partecipato anche a diversi brani degli Articolo 31 tra cui "Il mio consiglio", "Buon sangue non mente", "Due su due" e "Cavalieri senza re". Nel 2009 partecipa con il gruppo alla 59ª edizione del Festival di Sanremo presentando il pezzo "Vivi per un miracolo", primo singolo estratto dalla raccolta SENZA FINE 98-09. The Greatest Hits.

Il 3 maggio 2011 Grido ha pubblicato il suo primo album solista, intitolato Io Grido ed anticipato dai brani Superblunt (in duetto con Danti, Tormento e i Sud Sound System) e Fumo e malinconia, quest’ultimo pubblicato come primo singolo.

Nel giugno del 2013 il rapper ha aperto il proprio canale YouTube, intitolato Weedo Wonka. I video pubblicati lo ritraggono nella sua vita di tutti giorni, con i suoi amici, e alle prese con le sue passioni esterne al rap, come ad esempio la cucina, i videogiochi, i tatuaggi e i film.

Nel mese di giugno 2014 Grido ha abbandonato i Gemelli DiVersi, cambiando il suo nome d’arte in Weedo. Sotto quest’ultimo nome, il rapper ha firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Newtopia (fondata dal fratello J-Ax insieme a Fedez), con la quale ha pubblicato per il download digitale l’EP Happy EP!, uscito il 16 dello stesso mese.

E quindi adesso? Sai tutto Su Weedo? Non credo! Ecco 5 cose che sicuramente non sapevi su Weedo!

Weedo

5 Cose che non sapevi su "Weedo"

  1. Weedo a 6 anni ha quasi perso un occhio contro lo spigolo di un cassetto facendo a cuscinate con J-Ax 
  2. Weedo alle medie le ha prese di santa ragione da due bulli perchè andava a scuola in skateboard 
  3. Weedo da grande avrebbe voluto fare il pilota di Mech da guerra, ma ripudia la carriera militare 
  4. Weedo è stato un writer prima che un rapper 
  5. Weedo ha tagliato personalmente il cordone ombelicale di suo figlio

Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!