Loading...

5 cose che non sapevi su Brain

Francesco Spatafora in arte Brain nasce a Bologna il 6-08-1983 da genitori calabresi. Folgorato dalla storica traccia di Inoki e Joe Cassano “Giorno e Notte“, all’età di 16 anni entra in contatto con l’universo Hip Hop. In breve tempo la passione per questa cultura lo porta ad apprezzare molti altri artisti della scena italiana. Su tutti Neffa ed il collettivo Zona Dopa rappresentano sicuramente uno dei suoi stimoli artistici fondamentali.

All’età di 17 anni ha un primo approccio con il djing insieme a dj Droga e si avvicina all’arte del freestyle con Chiodo.
Con il tempo la dedizione dell’MC cresce. Con grande determinazione inizia ad esibirsi nel circuito delle Jam dimostrando un indiscutibile talento. In questo periodo insieme al compagno di sempre Chiodo e – dal 2004 – con Gianni Kg coltiva i suoi skills grazie a continui esercizi in rima. Nel 2005 nasce la Stratus Bolo, crew formata da Chiodo, Brain, Gianni kg e Fadamat.

Proprio il 2005 e’ un anno molto importante nella carriera dell’artista. L’mc belga Prosa si trasferisce a Bologna creando un importante sodalizio con Brain e Chiodo: insieme alla talentuosa vocalist Micha nasce il collettivo Fuoco Negli Occhi.

Il loro album di esordio ‘Graffi Sul vetro’, uscito nel 2006 per l’etichetta romana La Grande Onda, riscuote un buon successo sulla scena italiana guadagnadosi l’attenzione di diversi media di settore. Successivamente con lo pseudonimo Fuoco Negli Occhi usciranno anche gli album “Full immersion” e “Indelebile”.

Nel 2009 esce BrainStorm il primo album ufficiale da solista di Brain, ricco di collaborazioni con artisti del calibro di DJ Lugi, Kiave e Il Lato Oscuro Della Costa e quello di Micha Soul Seven Soul Sins. Nel 2013 esce BrainStorm II.

Sai tutto di Brain? Ecco 5 cose che sicuramente non sapevi su Brain!

Brain

5 Cose che non sapevi su “Brain”

  1. Brain di mestiere vende macchine per incartare cioccolatini, ma i dolci non gli piacciono
  2. Brain odia le persone maniache dell’ordine perché crede siano fortemente limitate
  3. Brain non sogna da almeno 5 anni, ma adora interpretare quelli altrui, e a volte ci prende
  4. Brain adora guardare i processi di cronaca nera
  5. Brain ha provato tanti tipi di droghe, ma il caffè crede sia quella che gli fa più male e non riesce a smettere

Leggi le “5 cose che non sapevi su…” di tutti i rapper italiani!

Loading...