Marco Pitrelli. in arte Mixup, classe 1994, nasce a Milano ma è nel cuore del hinterland, a Locate Triulzi, che cresce e sviluppa fin da giovanissimo la sua passione per il Rap e la cultura Hip Hop, di cui riconosce subito i valori positivi e propositivi.

Nessuna infanzia particolarmente difficile per Mixup quindi, nessun prodotto dei “blocchi”, nessuna storia di quartiere, ma semplicemente Marco, con le sue idee, le sue emozioni, i suoi sogni che diventano musica.

Già writer in erba, a 12 anni Marco assiste ad un live di Inkastro, noto rapper della scena underground di Milano sud, e li scoppia la scintilla, ed è amore a prima vista: Marco “incontra” Mixup sulla prima strumentale cominciando a scrivere le sue prime rime e partecipando ai suoi primi contest di freestyle dove, ben presto, diventa una piccola celebrità. Ed è ad uno di questi contest che viene notato dai ragazzi della crew ODK, in cui finirà per militare per ben due anni, e dalla quale uscirà per divergenze di opinione.

Durante questo periodo Mixup registra i suoi primi brani e realizza i suoi primi video musicali, attraverso i quali viene successivamente notato e contattato da Chief, rapper della vecchia guardia, che diventerà presto suo manager e produttore. Con Chief e il noto rapper torinese Ensi realizza il brano “Milano Libera Tutti” che celebra la sconfitta del discusso sindaco di Milano Letizia Moratti, e che darà ufficialmente il “la” ad un nuovo percorso sia come rapper, che come conduttore televisivo.

Di li a poco infatti Mixup verrà contattato per partecipare all’album di DonJoe dei Club Dogo e Dj Shablo “Thori e Rocce” per la traccia “Guarda Bene”, che vede la partecipazione si Dargen D’Amico, Reverendo dei Poolia Tribe e Chief, e contemporaneamente dallo staff di DeeJay Tv per condurre la nuova edizione di “The Flow”.

Pensi di sapere tutto sul suo conto? Ecco 5 cose che sicuramente non sapevi su Mixup!

Mixup

5 Cose che non sapevi su "Mixup"

  1. Mixup non ha tatuaggi
  2. Mixup ha preso il suo primo aereo nel 2014 dopo essere stato contattato da Nike per fare freestyle e presenziare a un evento assieme alla Star dell ‘NBA Kevin Durant
  3. Mixup ha vinto il suo primo contest a 15 anni
  4. All’esame di maturità la commissione ha chiesto a Mixup di fare freestyle
  5. Il padre d Mixup era un operaio ora in pensione. Mixup ha riso leggendo un commento che lo paragonava a Montezemolo

Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!