Immagine 1

 

La piccola Rowan ha solo 11 anni ma è una grande appassionata di fumetti, di supereroi, in particolare di quelli targati Dc Comics. Ma la piccola non è soddisfatta di come vengono trattati i suoi personaggi preferiti, soprattutto quelli femminili, a cui secondo lei viene dato troppo poco spazio e risalto. Ecco perchè Rowan ha scritto una lettera alla Dc, una lettera che ha fatto subito il giro del web:

Cara DC Comics,

il mio nome è Rowan e ho 11 anni. Amo i supereroi, leggo fumetti e guardo cartoni animati e film di supereroi da quando ero molto piccola. Ora sono una ragazza e sono contrariata dal fatto che non ci siano molte supereroine nei film e nei fumetti della DC.

Per il mio compleanno, ho ricevuto alcuni dei vostri Justice League Chibis. Ho notato che nel piccolo opuscolo ci sono solo due chibi per ragazze e dieci per i maschi. Inoltre lo sfondo per le due femmine era tutto rosa e viola.

Mi ricordo di aver visto i cartoni della Justice League quando ero molto piccola, assieme a mio padre. Ci sono anche film di Superman e Batman, ma nessuno di Wonder Woman. Avete una serie TV su Flash, ma non una su Wonder Woman. La Marvel Comics ha fatto un bellissimo film che parlava di un albero e di un procione, ma voi non avete realizzato un film con Wonder Woman.

Mi piacerebbe ci fossero Hawkgirl o Catwoman fra le ragazze della Justice League, o le action figures delle protagoniste della serie TV Young Justice, per favore. Amo i vostri fumetti, ma li amerei ancora di più se ci fossero più ragazze.

Ho chiesto a molte persone se avrebbero visto film o letto fumetti con protagoniste delle donne, e tutti loro hanno risposto di sì.

Per favore, fate qualcosa. Anche le ragazze leggono fumetti, anche a loro piacciono.

Sinceramente, Rowan.

 

 

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.