Immagine 4

Ci si avvicina sempre più al mega-maxi-giga evento della Marvel Secret Wars, che promette di disintegrare ogni nostra convinzione sull’universo Marvel facendo collidere ogni realtà parallela conosciuta fino ad oggi in un unico gigantesco universo. La prima parte di Secret Wars sarà marchiata dal brand Last Days e comprenderà le testate che ci mostreranno come decideranno di passare le loro ultime ore i supereroi Marvel prima della fine.

Tra ieri e oggi sono già state annunciate tre storie legate all’evento, la prima è Last Days of Magneto, scritta da Cullen Bunn che descrive così la run:

La storia di Last Days riguardà l’eredità di Magneto. Finora nella serie abbiamo approfondito il passato del personaggio e il retaggio che porta con sé. Magneto vede il mondo sgretolarsi. Questo significa che tutto ciò per cui ha faticato… tutte le azioni terribili che ha compiuto… potrebbe essere stato tutto inutile. Ha combattuto per salvare i mutanti, e ora tutto sta per essere annientato. Magneto non può permettere che questo accada, perciò si impegna per salvare il mondo, e non permetterà a nessuno di fermarlo.

MAGNETO_018_small

 

 

Il secondo nome associato al ciclo di storie marchiato dal brand Last Days sarà quello di Loki. Al Ewing, autore della serie Loki: Agent of Asgard, descrive così gli Ultimi Giorni del personaggio:

In Loki Agent of Asgard 14 parte l’arco narrativo che ricade sotto il titolo Last Days legato alle Secret Wars. Tutti e quattro i numeri di quell’arco narrativo saranno ambientati nel corso dell’incursione finale, vale a dire nelle ultime ore dell’Universo Marvel. Il Loki che conosciamo ha le ore contate fin dalla prima pagina del numero #14. Ci divideremo tra Manhattan e Asgard, dove la fine della realtà è particolarmente sentita: gli dei e le creature mitologiche sono particolarmente sensibili a questo genere di cose. Se ci sono degli intrighi in corso, avverranno dietro le quinte: questa storia avrà più un sapore apocalittico ed epocale. Intuendo che la fine è vicina, tutte le divinità decideranno di saldare i conti e di regolare le vecchie questioni in sospeso.

Loki-Agent-of-Asgard-14

 

 

Sempre scritta da Ewing, anche la testata Captain America and The Mighty Avengers entra a far parte di Last Days:

Le uscite di Last Days non riguarderanno solo i supereroi, ma anche i civili che fanno ciò che possono di fronte alla fine del mondo. Alcuni sono esseri dotati di particolari poteri, altri comuni mortali.

Quando tutti i pezzi andranno al loro posto, passeremo da Time Runs Out ai secondi finali della Terra, visti attraverso gli occhi del più inaspettato Potente Vendicatore: te, la persona che starà leggendo il fumetto.

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un addio, e non posso davvero dire nulla a riguardo. C’è sempre una fine per ogni storia, e ora forse quel momento è arrivato.

 

capama2014008-cover-small-119778

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.