dcnvxsoonile9xj6oeeh

 

E’ ufficiale. Marvel ha presentato con un comunicato stampa l’attore che vestirà i panni di Zebediah Killgrave alias Uomo Porpora nel prossimo serial di Netflix incentrato sulle avventure di Jessica Jones (interpretata da Krysten Ritter). Si tratta nientepopodimenoche David Tennant, l’indimenticabile Doctor Who (per molti il migliore nell’iconico ruolo).

La showrunner Melissa Rosenberg, dopo l’annuncio, ha rivelato: “Sono cosi onorata ed eccitata dalla prospettiva di avere David interpretare questo personaggio poliedrico. Renderà Killgrave un vero villain”

Jeph Loeb le fa eco: “Chiunque abbia familiarità con i lavori di David sa che porta un livello incredibile di dedizione a qualsiasi ruolo interpreti, un livello che sapevamo ci sarebbe servito per colui che avrebbe interpretato Killgrave. Anche se è conosciuto per i suoi ruoli da eroe, non vediamo l’ora di vederlo scatenare questo nuovo lato di sé stesso.”

L’Uomo Porpora è un personaggio creato da Stan Lee nei primi anni sessanta, che fa il suo esordio nella prima serie di Daredevil. Le persone che lo guardano sono soggette alla sua volontà (per questo Devil ne è immune. Anche se in alcune storie annulla la volontà altrui grazie a sostanze chimiche, simili a feromoni, prodotte dalla sua pelle), oltre a godere di un fattore rigenerante.

David Tennant nel ruolo del personaggio è un colpaccio.

Nel telefilm farà la sua comparsa anche Luke Cage, interpretato da Mike Colter

tennant-630x420

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.